Home Gioco Iscriviti Guida rapida FAQ Credits Link Regole Shame! Privacy |
|
Strumenti Account
Iscriviti
Conferma account
Recupero accesso
[↓] Liberatoria minori 16
|
Recupero dati di accesso
Se non ricordi, hai smarrito o hai lasciato scadere la password e non hai più accesso al gioco, usando questa semplice procedura puoi reimpostare la password di accesso del tuo account. Non possiamo ridarti la password attuale, per il semplice motivo che essa viene salvata nel database in forma crittografata non reversibile e quindi non può essere umanamente letta e "tradotta" in una password utilizzabile manualmente. Il cambio password non è automatico: riceverai una mail con un codice di sicurezza ed un link per confermare che la richiesta di reimpostazione della password proviene effettivamente da te. Solo confermando la richiesta potrai reimpostare la password (questo per garantire che qualche burlone a conoscenza del tuo username e della tua email non si diverta a cambiarti la password per dispetto.
Se non ricordi il tuo username e/o hai cancellato la mail di conferma ricevuta al momento della tua iscrizione, con questa procedura puoi recuperare il tuo username. Fornendo il tuo indirizzo email e la tua data di nascita lo username verrà inviato al tuo indirizzo di posta elettronica. Non possiamo mostrarlo tramite questa pagina web perchè ciò costituirebbe una violazione della privacy (un curioso/malintenzionato/stalker che conoscesse la tua email potrebbe inserire il tuo indirizzo email e controllare se sei registrato/a su questo gioco).
Data di nascita ed indirizzo email sono richiesti per la tua identificazione ai fini della reimpostazione della password e del recupero dello username. In particolare l´indirizzo email è l´unico modo univoco che abbiamo per identificare un account, dal momento che non possiamo ricorrere a sistemi di riconoscimento quali impronta vocale o impronte digitali o firma elettronica.
Se non ti ricordi quale indirizzo email hai utilizzato, o non hai più accesso ad esso (ti è stato sottratto, cancellato, o è scaduto) le possibilità di recuperare il tuo account, purtroppo, sono remote. Puoi contattare lo staff (staff@ilgrandeinverno.it) e spiegare la tua situazione, ma a meno che tu non riesca a convincere al 100% lo staff della tua identità, della tua buona fede e del tuo titolo a controllare l´account, lo staff non potrà fare nulla. La sicurezza del tuo indirizzo di posta elettronica e l´uso che ne fai (se non ti ricordi che indirizzo hai usato probabilmente è perchè hai usato un indirizzo a cui non accedi spesso) non è qualcosa di cui possiamo rispondere e se esso è stato compromesso, rubato o disattivato possiamo farci ben poco. Faremo il possibile per aiutarti a risolvere la situazione e accertarci di poterti rendere di nuovo accessibile l´account, ma se dovesse permanere in noi il minimo dubbio sulla tua identità o sul tuo legittimo diritto ad assumere il controllo dell´account, non ti resterà che effettuare una nuova registrazione (e nel 99% dei casi purtroppo sarà così). Se hai usato (nonostante il divieto) un servizio email "usa & getta", a maggior ragione non possiamo farci nulla. La prossima volta registrati secondo le regole, ricordando che la gestione di questo gioco non è Mordor e che tu non sei un hobbit perseguitato politico necessitante di agire sotto copertura anonima per nasconderti dai malvagi Nazghul: Quindi non c´è ragione alcuna per cui tu debba nasconderti dietro un indirizzo email farlocco. Se non ricordi la data di nascita fornita al momento della registrazione, non disturbarti a chiedere: Registrati con un nuovo account ed usa la data di nascita vera o, se proprio non resisti alla tentazione di raccontare balle, questa volta assicurati di essere almeno abbastanza furbo/a da usare una data di nascita che riesci a ricordare. |